Pubblicità e informazione
logo FESR 2020Investiamo nel Vostro Futuro
PON- Fondi Strutturali Europei - Tutta la documentazione

Corso di inglese

Inglese per le classi seconde

ARCIMBOLDO: FRUIT FACES

Il progetto CLIL- "WE ARE ALL ARCIMBOLDO",(Arte e Immagine) destinato agli alunni delle classi IV B e IV C, nasce dall'esigenza di proporre già a partire dalla scuola primaria l'uso veicolare della lingua straniera. Usando la L2 per promuovere diversi contenuti disciplinari, si aumenta la possibilità d'esposizione e si offre un ambiente di apprendimento meno artificiale. I progetti GLIL favoriscono il "LEARNING TO LEARN" e il" LEARNING BY DOING",il tutto in un contesto orientato alla multiculturalità e all'inclusione.

Allegati:
Scarica questo file (Arcimboldo.pdf)Arcimboldo.pdf[ ]2073 Kb
Scarica questo file (IMG_5669.JPG)IMG_5669.JPG[ ]119 Kb
Scarica questo file (IMG_5670.JPG)IMG_5670.JPG[ ]103 Kb
Scarica questo file (IMG_5671.JPG)IMG_5671.JPG[ ]102 Kb
Scarica questo file (IMG_5672.JPG)IMG_5672.JPG[ ]159 Kb
Scarica questo file (IMG_5673.JPG)IMG_5673.JPG[ ]50 Kb

Progetto Lingua Inglese a.s. 2015-2016

In allegato il Progetto relativo al Corso di Inglese a.s. 2015-2016

Allegati:
Scarica questo file (Scheda_progetto_inglese.pdf)Scheda_progetto_inglese.pdf[ ]341 Kb

Corso di inglese

Da quest'anno la scuola può rilsciare certificazioni e quindi si è pensato di iniziare il potenziamento dalle seconde classi proponendo un approccio  di stile ludico e pratico, prevedendo un inserimento molto grande,ma costante, di vocaboli e strutture di base.

Si propone quindi un approccio comunicativo per sviluppare le abilità (SKILLS) di listening e speaking (comprensione e produzione orale) mediante il metodo T.P.R. (Total Phisical Response).

Negli anni successivi ci sarà un graduale inserimento di attività di reading e writing (comprensione e produzione scritta).