Pubblicità e informazione
Investiamo nel Vostro Futuro
PON- Fondi Strutturali Europei - Tutta la documentazione
Aggiornamento graduatorie d' istituto II e III fascia del personale docente ed educativo 2017/2020
- Dettagli
- Categoria: News
- Creato Venerdì, 09 Giugno 2017 09:24
Aggiornamento graduatorie di circolo e d' istituto II e III fascia del personale docente ed educativo aa.ss.2017/2018-2018/2019-2019/2020.
Pagamenti on line "Pago in rete"
- Dettagli
- Categoria: News
- Creato Lunedì, 20 Febbraio 2017 18:26
Con la presente si informa che è attivo, il sistema dei pagamenti on line del MIUR che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati:
- assicurazione
- attività extracurriculari
- trasporti
- viaggi di istruzione
- visite guidate e altri contributi
- visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici intestati ai propri
- pagare uno o più avvisi contemporaneamente, usando i più comuni mezzi di pagamento e scegliendo tra una lista di PSP (Prestatori di Servizi di Pagamento) quello più conveniente.
Accedendo al portale web del MIUR - usando PC, smartphone o tablet - le famiglie
possono:
figli, emessi anche da scuole differenti;
Il genitore riceve via email la conferma del pagamento eseguito e può scaricare la ricevuta telematica e/o l’attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali.
Le famiglie possono accedere al servizio “PagoInRete” dal sito del MIUR:
http://www.istruzione.it/pagoinrete
Sulle modalità di utilizzo della piattaforma si rimanda alla lettura del Manuale utente disponibile all’indirizzo:
http://www.istruzione.it/pagoinrete/files/manuale_utente_famiglia.pdf
Come accedere
Per accedere al servizio è necessario effettuare 2 passaggi:
1. Registrazione dell'utente sul portale del MIUR: tramite il link dedicato, presente
in alto a destra dell’Homepage, si accede alla pagina di registrazione utente per inserire i propri dati anagrafici e un indirizzo e - mail di contatto; durante la registrazione, il sistema rilascerà l'utenza per accedere al sistema (username) e richiederà all'utente di inserire la sua password per l'accesso al sistema. Dopo la certificazione dell'indirizzo email inserito dall'utente la registrazione sarà definitiva.
2. Attivazione del servizio pagamenti: accedendo al portale del MIUR l'utente registrato dovrà selezionare il servizio pagamenti online per la sua attivazione. Se
non lo ha già fatto, l'utente dovrà comunicare alla scuola dove è iscritto il proprio
figlio, la volontà di aderire al servizio dei pagamenti e richiedere di essere associato all'alunno frequentante per la visualizzazione degli avvisi telematici a lui intestati.
Una volta che la segreteria ha confermato l'associazione genitore - figlio, accedendo al portale del MIUR, l'utente si ritroverà automaticamente abilitato al servizio pagamenti e visualizzerà gli avvisi intestati ai propri figli.
Per ulteriori informazioni:
http://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html
Come pagare
Per effettuare un pagamento on line l’utente:
1. seleziona uno o più avvisi telematici da porre in un carrello dei pagamenti;
2. sceglie tra diversi metodi di pagamento proposti: carta di credito, addebito in conto e bollettino postale online. In funzione della modalità di pagamento selezionata, il sistema visualizzerà la lista dei PSP (Prestatori di Servizi di Pagamento) che permettono tale modalità;
3. seleziona un PSP e procede con il pagamento inserendo i dati richiesti* sul sito
del PSP.
*PagoInRete non archivia alcun dato relativo alla carta di credito o al conto corrente
dell’utente
Per ulteriori informazioni:
http://www.istruzione.it/pagoinrete/pagare.html
Servizi di pagamento disponibili Per conoscere i servizi di pagamento disponibili, seguire la procedura indicata all’indirizzo:
http://www.istruzione.it/pagoinrete/pagamenti.html
Assistenza
Per eventuali problemi, le famiglie hanno a disposizione il seguente numero di assistenza: 080 / 92 67 603 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30.
ALBO FORNITORI
- Dettagli
- Categoria: News
- Creato Giovedì, 27 Ottobre 2016 18:26
Alla luce del Regolamento per l’acquisizione di beni e servizi in economia della Direzione Didattica 1° Circolo Carmine di Nicosia, in linea con il D.I. n. 44/2001 e con il D.lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, si comunica che in questa Istituzione Scolastica non è stato attivato nessun Albo dei Fornitori.