Pubblicità e informazione
logo FESR 2020Investiamo nel Vostro Futuro
PON- Fondi Strutturali Europei - Tutta la documentazione

Non categorizzato

Plessi

Il 1° Circolo Didattico è composto da 7 plessi scolastici:

- plesso Carmine 

- plesso Largo Peculio

- plesso San Giacomo in C/da san Giacomo (Primaria e Infanzia)

- plesso San Giovanni di Villadoro (Primaria e Infanzia)

- plesso Largo Elena

URP - DSGA - Segreteria

La segreteria gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.
La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’ Ufficio Relazioni con il PubblicoURP.

Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (Dsga)

dott.ssa Maria Piazza

Telefono ufficio: 0935 646220

Il DSGA:

  • sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
  • cura l’organizzazione della Segreteria;
  • redige gli atti di ragioneria ed economato;
  • dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
  • lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.

UFFICIO DI SEGRETERIA

Assistenti Amministrativi

Maria Bruno: ufficio personale;

Francesco Vacirca: ufficio alunni;

Stefano Lembo: ufficio protocollo.

UBICAZIONE

  • Via Largo Peculio, 25
  • Tel. 0935 646220– Fax 0935 646220
  • Posta elettronica ordinaria (PEO): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Posta elettronica certificata (PEC) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

L’UFFICIO DI SEGRETERIA è aperto al pubblico:

tutti i giorni dalle 10:30 alle 12:00 

Accesso possibile in segreteria AL DI FUORI DELL’ORARIO previo appuntamento.

Organigramma

in allestimento

Chi siamo

Nella società contemporanea la scuola si configura come agenzia intenzionalmente educativa, affiancata in questo suo compito a quella primaria della famiglia e di altri ambienti educativi di carattere sociale.

La scuola, con l’apporto delle competenze professionali del personale, con la collaborazione delle famiglie, delle istituzioni e della società, è responsabile della qualità delle scelte educative, didattiche ed organizzative e si impegna a garantirne l’adeguatezza ai bisogni formativi degli alunni, per il raggiungimento delle finalità istituzionali.

Alunni, famiglie, docenti e territorio rappresentano la struttura portante di un sistema formativo fortemente integrato. Questo comporta un modo di procedere che impegna a formulare l’attività formativa in rispondenza alla specificità dell’ambiente d’appartenenza, nel riconoscimento di quelle che risultano essere esigenze di sviluppo degli alunni, d’intesa con le famiglie e nella migliore utilizzazione delle risorse disponibili all’interno e sul territorio.

La scuola dell'Infanzia e la scuola Primaria costituiscono un segmento formativo di fondamentale importanza, lungo il quale si forma, e via via si consolida, una vera e propria alfabetizzazione culturale.

Altri articoli...

  1. In costruzione