Pubblicità e informazione
logo FESR 2020Investiamo nel Vostro Futuro
PON- Fondi Strutturali Europei - Tutta la documentazione

Diritti delle bambine e dei bambini

diritti-dei-bambini

Il 20 novembre 1959, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ha adottato all’unanimità la Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo.

[…] Principio primo: il fanciullo deve godere di tutti i diritti enunciati nella presente Dichiarazione. Questi diritti debbono essere riconosciuti a tutti i fanciulli senza eccezione alcuna, e senza distinzione e discriminazione fondata sulla razza, il colore, il sesso, la lingua la religione o opinioni politiche o di altro genere, l’ origine nazionale o sociale, le condizioni economiche, la nascita, o ogni altra condizione sia che si riferisca al fanciullo stesso o alla sua famiglia. […]

 

 


 

Progetto legalità

"La libertà vola sulle ali della legalità!"

Lavoro svolto in continuità tra i bambini di 5 anni della scuola dell'infanzia e le classi prime e quinte della scuola primaria.

Il progetto, inoltre, è stato articolato con attività didattiche specifiche realizzate all'interno di ogni gruppo classe/sezioni.  

A fine percorso è stata allestita una mostra di libri creativi ,cartelloni, oggetti vari, tutti realizzati dagli alunni oinvolti,

nonchè una drammatizzazione di tutto il lavoro svolto.